Asakusa

Il centro storico di Tokyo

Asakusa è il quartiere storico di Tokyo, uno dei tanti, ma forse uno dei più famosi. Passeggiare qui, vi farà tornare indietro nel tempo. La domenica pomeriggio le tante bancarelle lungo la strada, sono aperte. Vi si trova di tutto: dai kimono, ai souvenir allo street food. Lungo le vie affollate potrete intravedere persone vestite in abiti tradizionali; bar e caffetterie sono prese d’assalto e tutto il quartiere pullula di persone.

Kaminarimon Gate e Sensoji temple

Si accede al quartiere di Asakusa dal Kaminarimon Gate, la porta del tuono; si prosegue lungo tutta la strada costeggiata di bancarelle fino ad arrivare in fondo, al cospetto del Senso-ji temple. Se il tempio è aperto, potrete accedere e buttare delle monete all’interno, come segno di preghiera e fortuna. Potrete acquistare anche portafortuna e talismani, oppure scrivere una preghiera e attaccarla fuori dal tempio. Da provare anche lo street food: poco prima di arrivare al tempio, c’è una bancarella che prepara dolcetti fritti in pasta di azuki: sono una delizia! Bellissima anche la pagoda a cinque piani sul lato sinistro del tempio. Fateci un salto anche di sera, è davvero imperdibile.

Shopping

Ad Asakusa troverete anche delle gallerie coperte in cui potrete fare shopping e fermarvi a mangiare: vi sono una marea di ristoranti di sushi e ramen ma anche catene internazionali come MC donald’s e Starbucks coffee.

Come raggiungere Asakusa

  • Ginza line: fermata G19 (ultima fermata)
  • Toei Asakusa line: fermata A18

Un pensiero su “Asakusa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...